A quattro gare dal termine della regular session, le ragazze della BCC San Gabriele Vasto allenate da Maria Luisa Checchia continuano ad inanellare risultati positivi che attestano la formazione vastese al primo posto del campionato di 1^ Divisione femminile, successi replicati dalle stesse ragazze nei tornei giovanili provinciali e regionali, confermando il vertice nelle graduatorie dei raggruppamenti giovanili Under13, 14, 16 e 18.
Primo appuntamento di questo finale di stagione, lunedi 30 marzo quando le ragazze dell’Under 16 parteciperanno alla final four per il titolo provinciale di categoria, al Palateate di Chieti contro la Polisportiva Francavilla alle ore 16 per l’accesso alla finalissima delle ore 18 contro la vincente della semifinale fra Ucci A. Lanciano e Teate Volley Chieti.
Ma non finisce qui, già in cantiere per l’estate 2015 un progetto di Camp Nazionale in collaborazione con la Volleyrò, società romana detentrice 2014 degli scudetti giovanili Under 14 e Under 16 e Orago, storica società della Lombarda pluriscudettata.
Il progetto, sotto la direzione del prof. Giuseppe Bosetti, noto per essere stato allenatore della nazionale dal 1994 al 2000, si avvarrà della partecipazione dei selezionatori della nazionale italiana di beach volley, i vastesi Caterina De Marinis e Ettore Marcovecchio, mentre il coordinamento dello staff vastese del Camp sarà affidato a Maria Luisa Checchia attuale selezionatrice del beach volley regionale abruzzese.